Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Il Programma di Formazione Continua

ANIOS ha introdotto a partire dal 1° gennaio 2014  un programma di formazione continua obbligatoria per gli interpreti LIS della nostra associazione di durata triennale che si concluderà  il 31 dicembre 2016.

Il programma di formazione serve per garantire standard qualitativi attraverso un costante aggiornamento degli interpreti.

Il programma di formazione è anche varato in ottemperanza alla legge14 gennaio 2013 n.4 che regola le disposizioni in materia di professioni non organizzate .

Gli associati sono tenuti ad osservare il Regolamento di formazione continua e la Tabella dei punti credito elaborati dalla Commissione Esaminatrice, che è la struttura tecnico-scientifica di ANIOS, ed approvati dal Consiglio Direttivo Nazionale il 20 ottobre 2013.

ACCREDITAMENTO DEGLI AGGIORNAMENTI PRESSO ANIOS

Anios ha previsto la possibilità alle organizzazioni che effettuano eventi di formazione continua di accreditare le giornate formative presso la nostra associazione.

La domanda dovrà essere effettuata attraverso il modulo predisposto e scaricabile nel link qui sotto, redatto dall'organizzazione che effettua l'evento, allegando possibilmente anche una locandina descrittiva; la docuemntazione va spedita almeno 20 giorni prima dell'evento all'indirizzo e-mail:  presidenza@anios.it