Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Oggi davanti a Palazzo Chigi ANIOS manifesta per l'industria dei congressi e dei convegni

Anios alla manifestazione per l'industria dei congressi e dei convegni

 

Roma, 27 ottobre 2020 - Si terrà oggi, davanti a Palazzo Chigi, la manifestazione a tutela di un settore in ginocchio, colpito dallo stop a convegni e congressi dell'ultimo Dpcm.

Per questo motivo, Anios e AIIC rappresenteranno il comparto di traduzione e interpretariato, già duramente colpito durante il lockdown della scorsa primavera.

L'industria degli eventi genera un indotto di 65 miliardi di euro con un impatto sul PIL di 36,2 miliardi di euro all'anno. Il lockdown ha determinato la cancellazione del 69,7% degli eventi e congressi. Il dato, confermato a settembre dalla ricerca AstraRicerche per il Club degli Eventi, può essere tradotto a livello nazionale nella stima di una perdita di circa 215.000 eventi. 

Anios, con i rappresentanti della principali realtà associative, organizzative e imprenditoriali, sarà presente davanti a Palazzo Chigi per seguire le proteste e chiedere le ragioni di una chiusura discriminatoria del settore. 

Sui nostri canali social, in diretta, l'intervento della consigliera Paola Bonifazi. Saranno inoltre pubblicate interviste, contenuti della manifestazione e approfondimenti.

 

La manifestazione è indetta da Federcongressi&eventi con l’adesione di: ADMEI - Association of Destination Management Executives International, Alleanza Cooperative Italiane, Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza in Italia, Associazione Nazionale Banqueting e Catering, Club degli Eventi e della Live Communication, Convention Bureau Italia, ICCA Italian Committee, ItaliaLive, MPI-Meeting Professionals International Italia Chapter e SITE – Society for Incentive Travel Excellence - Italy Chapter